Your shopping cart is empty!

Arizona Cardinals spara Steve Wilks come head coach

01/01/2019 0
Quando Steve Wilks è stato presentato come capo allenatore dei Cardinals un anno fa a fine gennaio, la prima cosa che ha fatto è stata rivolgersi al presidente Michael Bidwill e al direttore generale Steve Keim e ha detto: "Voi ragazzi avete preso la decisione giusta".
 
Il lunedì successivo a una delle peggiori stagioni della loro storia in Arizona, Bidwill e Keim hanno riconosciuto di aver sbagliato e hanno annunciato che Wilks sarebbe stato sollevato dalle sue funzioni dopo un 3-13 finito nel suo primo anno di lavoro.
 
"Ti guardi indietro l'anno scorso, non ho capito bene e mi prendo la responsabilità", ha detto Bidwill durante una conferenza stampa presso il centro di allenamento Tempe del team mentre i giocatori hanno ripulito i loro armadietti a circa 100 metri di distanza. "Faremo in modo di fare in modo che stavolta sia giusto e non vedo l'ora di iniziare subito la ricerca con Steve (Keim)."
 
Secondo quanto riferito, i Cardinali hanno già raggiunto un paio di squadre di spareggi, i Chiefs e Rams, chiedendo il permesso di intervistare il coordinatore offensivo Eric Bieniemy e l'allenatore dei quarterback Zac Taylor, rispettivamente.
 
Bidwill, nel frattempo, ha dichiarato di essere stato in contatto con almeno due ex allenatori che sono stati fuori dal campionato. Questi candidati potrebbero includere Jim Caldwell, un ex assistente della NFL e ex capo allenatore dei Colts and Lions, e Chuck Pagano, ex capo allenatore dei Colts. Caldwell e Pagano intervistano i Packers, che ha licenziato l'allenatore Mike McCarthy poche ore dopo che i Cardinali hanno battuto Green Bay al Lambeau Field il 2 dicembre.
 
Con sette posti vacanti in coaching diversi dai Cardinals, Bidwill e Keim sanno di dover agire rapidamente per trovare un sostituto per Wilks, che è stato licenziato con tre anni di ritardo sul suo contratto, che si stima sia compreso tra $ 2,5 e $ 3 milioni all'anno .
 
"È un processo competitivo", ha detto Bidwill. "Vogliamo assicurarci di ottenere il miglior allenatore per portarci nel futuro e portarci dove dovremmo essere. Ci sentiamo come l'opportunità più attraente là fuori ".